I principali punti di forza de La Madonnina Group nel campo dello Sgombero appartamenti Milano sono:
- Professionalità: tutto il personale di cui l’impresa si avvale, sia esso operativo, amministrativo o logistico, è altamente specializzato e competente. Tutti gli operai sono facilmente riconoscibili grazie ad un apposito tesserino di riconoscimento e sono dotati da idonea attrezzatura di protezione. Vengono impiegati esclusivamente mezzi e strutture certificate, e viene fornita anche idonea copertura assicurativa.
- Trasparenza: La Madonnina Group garantisce sopralluoghi e preventivi assolutamente gratuiti e non vincolanti. Ciò significa che il cliente, dopo aver ricevuto una valutazione economica del servizio a lui destinato, è assolutamente libero di scegliere se accettare o meno quanto proposto.
- Convenienza: poiché l’impresa è perfettamente in grado di occuparsi di tutti gli aspetti legati sia al servizio di sgombero, sia a quello di trasloco, il cliente potrà affidarsi esclusivamente ad un unico interlocutore, in grado di occuparsi di tutto: dallo smontaggio, all’imballaggio di mobili; dal trasporto, alla tinteggiatura dei locali; fino ad arrivare allo smaltimento dei materiali non più riutilizzabili.
Un po’ tutti abbiamo la tendenza ad accumulare nel corso degli anni elementi d’arredo, mobili, soprammobili, elettrodomestici, giocattoli, vecchi abiti… A volte può essere anche solo l’idea di un loro riutilizzo futuro a spingerci a conservarli; altre volte il ricordo che ci lega a loro è talmente forte da non consentirci di liberarcene. Con l’andare del tempo, però, e senza rendercene nemmeno conto, possiamo arrivare al punto che la quantità di merce accumulata inizia ad essere talmente elevata, da creare situazioni di disagio. Vivere, o lavorare in spazi in cui non c’è un ordine o una logica, infatti, può essere controproducente e, in alcuni casi, anche snervante. Quando si arriva a simili condizioni, nasce quindi l’esigenza di ripulire interi locali da tutto ciò che è stato accumulato in modo caotico e disordinato nel corso del tempo.
Contrariamente a quanto si possa pensare, l’attività di Sgombero appartamenti Milano è molto più delicata e complessa di quanto possa sembrare. Molti, infatti, credono che basti il semplice fai-da-te con l’aiuto di qualche amico, per risolvere in breve tempo tutto. Quando, poi, ci si rende conto della mole di lavoro da dover affrontare, dei mezzi necessari ad effettuare lo spostamento dei materiali da dover eliminare, nonché di tutti gli aspetti logistici e organizzativi da dover gestire, si comprende facilmente come in simili circostanze sia sempre meglio affidarsi a professionisti di settore, in grado di offrire servizi pensati appositamente per soddisfare le esigenze del cliente e dotati di organizzazione di tipo professionale, grazie alla quale sarà lo stesso staff sgombero-appartamenti-milanole ad occuparsi della gestione di qualsiasi problematica possa sopraggiungere, senza che il cliente debba preoccuparsi di nulla.
Specializzata in Sgombero appartamenti Milano è La Madonnina Group. L’sgombero-appartamenti-milano nasce agli inizi degli anni 2000 come realtà commerciale dedita al servizio di trasporti e piccole imbiancature. Successivamente, decide di ampliare la propria attività produttiva sfruttando quella che è divenuta un’esigenza di mercato sempre più sentita. Avvalendosi di abili collaboratori, costantemente aggiornati e dotandosi di mezzi idonei ad operare sia in città, che nei paesi di provincia, La Madonnina Group è riuscita a diventare un importante punto di riferimento nel campo degli sgomberi.
Indice di Navigazione Sgomberi Appartamenti Milano
Sgombero Appartamenti Milano
Cambiare casa, svuotare ambienti che sono colmi, gettare via roba che da anni ed anni si conserva, senza sapere perché, diventa una vera impresa, come gli Sgomberi Milano.
Partendo proprio dagli Sgomberi Milano, vediamo che nelle grandi città e nei centri dei corsi più trafficati, si nota che ci sono realmente tantissimi problemi che iniziano con l’organizzazione per terminare con le pratiche legali.
Vero è che sempre più utenti stanno attendi a quello che comprano, a cosa gettare e a come gettarlo, ma cosa si fa quando si rompe un elettrodomestico? Prima si smonta, poi si pensa che qualche pezzo di ricambio possa essere utile e, alla fine dei conti, si mette da qualche parte in casa, come cantine, stanze usate come depositi o in soffitta, almeno chi ce l’ha è questo l’uso che se ne fa.
La pratica migliore dovrebbe essere sempre di liberarsi delle immondizie, come anche di arredi che sono danneggiati e che non sono utili per nulla, perché qualsiasi cosa si possiede si deve o gettare o riparare immediatamente perché altrimenti diventa un elemento che occupa solo una metratura in casa.
Ad ogni modo le forme di Sgomberi Milano sono molte. Si parla di traslochi, di piccole, medie o grandi dimensioni, di svuotamento delle camere, cantine, box e garage, oppure di magazzini e depositi. Ogni utente o attività commerciale può avere bisogno di questi trasferimenti delle merci domestiche, ma c’è da dire che poi per organizzarsi i problemi che si incontrano sono molti.
Le ditte che si sono specializzate in questo settore sono a conoscenza di quale sia la manodopera da avere, ma del peso del lavoro ed è per questo che i costi sono rapportati a determinati problemi che si vanno a incontrare. Grazie all’uso di veicoli e attrezzature che sono studiate per lo spostamento delle merci domestiche, la situazione, negli ultimi anni, è molto cambiata. Infatti ci sono tempi rapidi e meno “fatica” fisica.
Ad ogni modo se dovete fare degli sgomberi in città, specialmente se parliamo di Milano, è preferibile che ci sia un’azienda, ma vi spieghiamo perché.
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
Come fare degli sgomberi
Fare degli Sgomberi Milano equivale a fare un’impresa titanica. Le ditte specializzate nel settore sono le uniche in grado di velocizzare le organizzazioni dei lavori da fare, delle merci che ci sono negli ambienti e di avere permessi in tempi record.
Inutile dire o pensare che lo sgombero si può fare da soli perché si ha a che fare con un lavoro che è molto faticoso e diventa un vero dramma quando non ci sono manodopera specializzata o veicoli che sono studiati per muovere rapidamente un grande peso.
Milano è una grande città e come tale ha una continua vigilanza da parte delle autorità competenti per quei servizi o movimenti che sono sospetti. Purtroppo sia gli sgomberi che i traslochi rientrano in questa categoria.
Le agenzie o i liberi professionisti che operano negli Sgomberi Milano cercano sempre di fare prima dei sopralluoghi degli ambienti e di capire quale sia il lavoro da fare. Gli sgomberi possono essere dei traslochi, ma alle volte si indicano gli ambienti che si devono svuotare e dove si deve buttare tutto.
Nelle ditte che operano nel settore ci sono molti soggetti specializzati che operano nella compravendita di usato. Dunque sia gli arredi o altra oggettistica che è in buono stato, vintage o che si può riparare, interessa il settore del mercato dell’usato e di conseguenza è meglio chiamare un professionista perché magari ci sarà uno sgombero totalmente gratuito, poiché il valore delle merci è “interessante” oppure una totale “liberazione” delle merci interne. Il tutto quindi rappresenta una soluzione ideale per liberare velocemente gli ambienti.
Nella città di Milano è comune che gli utenti si rivolgano a queste agenzie per non avere poi la problematica di dover dividere le merci da buttare oppure pagare dei trasporti per le isole ecologiche dove si devono buttare via queste cose.
Sgombero Appartamenti Milano: quali sono le realtà da gestire?
Non si fanno dei traslochi tutti i giorni, quindi sono molte le cose che rimangono “oscure” o non conosciute per gli utenti privati, tra questi c’è l’aspetto legale e amministrativo.
Spostando le merci domestiche, cioè i propri arredi o i propri elettrodomestici, già si iniziano ad avere dei serissimi problemi perché si devono rispettare molte leggi che riguardano gli impianti, la tutela degli altri utenti e poi la sicurezza per i viaggi su strada.
Iniziamo con gli elettrodomestici che interessano gli sgomberi. Caldaie, climatizzatori, scaldabagni, cucine e condizionatori, sono tutti impianti che rientrano nella categoria di impianti di riscaldamento. Essi devono sottostare alle leggi che riguardano la tutela ambientale. Occorre quindi chiamare un tecnico, che disinstalli il tutto e che vada poi a installare questi dispositivi all’interno della nuova casa. Solo questi professionisti sono in grado di dare un nuovo certificato di conformità, ma di proporre un certificato di disinstallazione che sia a norma di legge avendo poi la certezza che il vecchio ambiente domestico sia comunque messo in sicurezza.
Per il trasporto esterno, quando si parla di appartamenti, condomini, soffitte o spostamenti a terra, ci devono essere dei veicoli che siano sicuri e che non facciano ricadere le merci domestiche a terra in modo da danneggiare il suolo pubblico, immobili privati e di non ferire le persone che si trovano nelle vicinanze delle operazioni degli spostamenti.
L’uso di un’autoscala o di un montacarichi consente di posizionarvi sopra delle merci e di trascinarle a terra in modo sicuro, magari legandole o mantenendole strette in qualche recinzione di protezione. Dunque essi non potranno cadere a terra.
Questo è un esempio che purtroppo è una realtà che coinvolge moltissimi condomini dove ci sono delle regole di trasporto di merci private esclusivamente per via esterna impedendo l’uso di trombe di scale e ascensori interni che sono aree comuni. Tale procedura o regola ha un valore di tutela e protezione degli immobili che non devono essere danneggiati, indeboliti o usati in modo privato.
Qualsiasi tipologia di trasporto o trasloco che non viene fatta in modo corretto, con la presenza di un’assicurazione (cosa che una ditta di sgomberi o liberi professionisti in possesso della partita iva hanno) rischia di portare al sequestro della merce.
Fin qui si nota che i problemi sono moltissimi e ancora non siamo arrivati su strada. Le strade sono delle “zone” che sono di uso pubblico, ma che devono tenere in considerazione che esse sono usate dai cittadini, come tali devono essere sicure per tutti. Gli utenti quindi devono avere la certezza di poter guidare senza che ci siano dei problemi che sono dati da trasporti che sono pericolosi.
I trasporti eccezionali hanno bisogno di chiedere dei permessi, allertare le autorità e seguire una serie di procedure e orari specifici di passaggio, per non dare problemi alla viabilità.
Ovviamente gli Sgomberi Milano non rientrano in carichi eccezionali, ma che hanno comunque delle situazioni che devono essere assolutamente controllate da veicoli che sono adibiti al trasporto delle merci che si hanno.
Concludendo si devono avere dei furgoni oppure altre forme di veicoli che sono chiusi o che propongono diverse protezioni. Tra l’altro è importante che ci siano le bolle di trasporto che identificano lo stato, la provenienza e la destinazione delle merci.
Questa è una procedura assolutamente indispensabile, per la legge, perché si deve sapere quali sono le caratteristiche dei trasporti. Solo una ditta è in grado di rilasciare queste documentazioni perché un privato non lo può assolutamente fare. I carichi che sono trovati senza questi documenti rischiano di avere sequestro delle merci e poi sanzioni elevate.
Tale realtà viene vissuta in tutti i centri e nelle città, proprio come a Milano, Roma e in altre metropoli che hanno grandi quantità di persone e una viabilità che è congestionata.
Sgombero appartamenti Milano e soffitte
Gli appartamenti e le soffitte rappresentano gli ambienti più complessi da sgomberare. Il problema principale è dato dall’altezza, ma anche dalle dimensioni.
Le soffitte sono dei sottotetti che hanno spazi che possono essere limitati a causa della pendenza del tetto oppure dove ci sono dei problemi per piccoli tramezzi. Solo che diventano i depositi in casa che sono sempre quelli da riempire al massimo. Il risultato è dunque di avere a che fare con una parte di casa che è effettivamente complessa da svuotare, specialmente se non ci sono dei veicoli come le autoscale.
Le autoscale o le piattaforme aeree sono i veicoli perfetti per riuscire a controllare le merci che si devono poi scaricare a terra. Dunque l’agenzia è l’unica che potrà gestire le situazioni, come fa? Praticamente le ditte hanno la possibilità di noleggiare le attrezzature che gli sono utili in base alle dimensioni dei volumi delle merci da trasferire e dell’altezza da raggiungere.
Naturalmente è vero che il noleggio di autoscale con conducente, consente perfino ai privati di avere delle autoscale, ma esse sono difficili da posizionare, si deve poi richiedere il permesso del suolo pubblico e pagare il dovuto affitto.
Ovviamente la ditta di Sgomberi Milano fa pagare l’affitto del suolo pubblico, ma essendo una “ditta” si ha una diminuzione dei costi, perché essa opera in questo settore e di conseguenza è normale che vada a proporre dei costi migliori che sono dati da parte del Comune. Tuttavia il noleggio è inferiore, perché avendo una partita iva si potrà scaricare la spesa sostenuta per quanto riguarda il Decreto economia, e i permessi o gli iter burocratici da seguire sono molto più veloci.
Tale situazione si verifica ugualmente negli appartamenti che devono comunque venire sgombrati per vie aeree, cioè usando lo spazio esterno all’immobile e non interno.
Dunque è preferibile avere dei professionisti perché non si hanno mai dei problemi e i responsabili diretti rimangono loro e non il cliente che ha affidato la responsabilità delle proprie merci a questi soggetti.
Fare degli sgomberi a Milano da soli, è letteralmente impossibile
La prima cosa che si pensa quando si devono fare degli sgomberi è quello di volervi fare da soli, in modo autonomo e indipendente. Oltre a tutti i problemi che abbiamo sopraelencato, ci sono quelli di:
- Organizzazione
- Tempo a disposizione
- Suddivisione dei materiali che devono finire in discarica
- Elettrodomestici di grandi dimensioni che devono essere trasportati in isole ecologiche o presso diversi professionisti di recupero di questi elementi
- Arredi che sono di difficile trasferimento
Insomma le situazioni sono molte e diverse, ma c’è poi il rischio di avere a che fare perfino con dei rischi e pericoli che sono dati da incidenti domestici che sono sempre dietro l’angolo.
Lavorando o essendo impegnati per molte ore al giorno, è normale che non si ha tempo di fare questo tipo di lavoro in modo indipendente. Occorre poi avere delle attrezzature, come cacciaviti, martelli o altre cose che poi non tutti gli utenti hanno perché non si è amanti del bricolage.
Insomma le situazioni diventano complesse, già quando si prova a liberare una camera o a fare delle pulizie straordinarie si inizia a capire quale sono le problematiche a cui si va incontro.
In caso state provando a fare uno sgombero da soli, ma ora siete bloccati, potete comunque chiedere degli aiuti a delle ditte di sgomberi per togliervi dai “guai”.
Sgombero appartamenti Milano, sempre più aziende, ma di chi fidarsi?
Negli ultimi anni sono moltiplicate le agenzie di traslochi, di sgomberi e di trasporti di merci private. Alcune sono aziende, altri invece sono liberi professionisti, ma di chi ci si può fidare?
Intanto diffidate sempre da chi non ha una partita iva oppure dei contatti fissi perché si parla di soggetti che operano in modo illegale, dove non potete affidare i vostri averi perché non ci sarà nessuna tutela. Poi è bene interessarsi a coloro che hanno dei siti web dove ci sono delle recensioni di altri clienti che hanno già usufruito del lavoro.
In questi “luoghi virtuali” si possono avere dei preventivi online, parlare direttamente con dei soggetti specializzati e si ha un’attenzione che comunque riesce già a darci una buona fiducia sulle sue competenze. Dunque queste sono le basi da rispettare per trovare valide ditte.